Ho sempre avuto la passione per l’arte in generale, da ragazzina ero piuttosto brava nel disegno e nella pittura, nel lavorare anche con il seghetto per comporre diverse opere di compensato. La mia docente delle medie disse a mia madre che avrei dovuto iscrivermi a scuola d’arte! Vivevo in provincia di Matera ai tempi, purtroppo la scuola d’arte più vicina a casa mia era a Bari o Taranto! Ahimè avevo solo 15 anni e all’epoca mia madre essendo molto all’antica, non concepiva l’idea di mandare sua figlia fuori dal paese, aveva paura che mi succedesse qualcosa! Così il mio sogno fu spezzato, ma quando i desideri sono fortissimi, alla fine le proprie passioni si coltivano ugualmente come hobby!
Così nel corso degli anni, come terapia relax in alternativa al mio lavoro, ho ripreso il pennello in mano e ho dipinto questi quadri! Ecco a voi alcune immagini! Inizio a dipingere sul muro e poi mi esprimo sulla tela!
Sono graditi commenti e critiche! Grazie
È vero che sei brava. E chissà, magari non aver fatto l’istituto d’arte ti potrebbe aver messo in condizione di non subire l’influsso di imposizioni o impostazioni esterne, lasciandoti libera di esprimere il tuo estro creativo.
Complimenti per i tuoi lavori!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie davvero! Un pittore famoso un giorno mi ha detto che i veri artisti, non sono quelli che seguono un filone con una serie uguale all’altra, ma i veri artisti sono quelli che davanti ad una tela si lasciano guidare dal pennello e trasferiscono le loro emozioni tramite o colori😃
"Mi piace""Mi piace"