Si è svolta dal 13 al 15 Settembre 2013 la prima Edizione di Open Studio Capriasca.
Un’idea nata da Eva Antonini Artista scultrice professionista di Lugaggia, con la collaborazione del Municipio di Sala Capriasca.
Ben 12 artisti ticinesi, tra pittori, scultori, ceramisti, tessitori e compositori di mandala, hanno deciso di aprire le porte dei loro telier al pubblico, mettendo in mostra le loro opere e spiegando in alcuni casi, anche la modalità di come nascono tali opere.
Io c’ero, ho visitato alcuni atelier, non tutti, ma solo quelli più vicino alla mia passione di pittura e scultura, in seguito, ci siamo ritrovati in Municipio per un rinfresco e per accogliere e ringraziare insieme al vicesindaco, tutti gli artisti. Tra loro, ho scelto un’artista di Tesserete, Alexandra Von Burg, che mi ha dato la possibilità di scattare qualche foto delle sue opere. Ringrazio Alex per aver messo a disposizione il suo estro nel giocare con i colori e nel comporre davanti agli occhi dei visitatori, in modo immediato come nasce un’opera. I suoi colori, i suoi acrilici hanno attirato la mia attenzione e quella di mia figlia. Ma potremo ammirare i suoi ultimi capolavori, nell’esposizione ART INERNATIONAL ZÜRICH che si terrà dal 10 ottobre 2013 (Vernissage) e proseguirà fino al 13 ottobre 2013 presso Kongresshause am See – Claridenstrasse 5 – 8002 Zürich. Apertura Vernissage al 10 ottobre 2013 dalle ore 18-22.
Non mancate, potrete ammirare migliaia di opere di diversi artisti internazionali. Tra loro oltre ad Alexandra Von Burg, anche la mia cara amica Eva Antonini. Complimenti per l’iniziativa, speriamo che il prossimo anno aumentino gli artisti che apriranno le porte del loro Atelier.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.